L’acquisto di una porta è una scelta importante e non deve essere sottovalutata. La porta non solo deve garantire sicurezza e privacy, ma deve anche rispondere alle esigenze di spazio e design dell’abitazione.
In questo articolo, parleremo di come scegliere la porta Scrigno giusta per la propria casa che, grazie all’ampia gamma di soluzioni, permette di soddisfare le esigenze di ogni tipo di ambiente.
Uno dei fattori più importanti da considerare quando si sceglie una porta è lo spazio disponibile. Le porte Scrigno rappresentano una soluzione ideale per chi desidera ottimizzare gli spazi dell’abitazione. Infatti, grazie al sistema di scorrimento a scomparsa, permettono di recuperare fino al 40% dello spazio consentendo un’ottimizzazione completa degli spazi.
In questo caso la scelta più semplice è quello di optare per il controtelaio Gold Base. Rappresenta il modello di controtelaio più semplice per la riqualificazione degli ambienti e il recupero di spazio. Studiata principalmente per cucine, bagni e ripostigli dove l’obiettivo principale è guadagnare spazio, Base rappresenta una soluzione che ben si applica a tutti gli altri ambienti di un’abitazione.
Esistono poi soluzioni più accessibili per chi necessita comunque di ottimizzare gli spazi risparmiando sull’acquisto. In questo caso il modello Scrigno Tech potrebbe fare al caso tuo.
E’ una linea di prodotti che nasce dall’esperienza ventennale di Scrigno, espressamente dedicati alla cantieristica, garantiti dagli standard qualitativi dell’azienda. Tutti i prodotti della linea TECH sono studiati per facilitare le operazioni di assemblaggio e installazione che diventano così veloci e intuitive.
Per conoscere tutti i modelli e possibilità della Scrigno consulta il focus:
Porte Scrigno: alla scoperta del leader indiscusso dei controtelai
Le porte Scrigno sono disponibili in diverse opzioni e personalizzazioni per soddisfare le esigenze di ogni cliente. È possibile scegliere tra porte con battente o scorrevoli, con diversi tipi di apertura (a filo muro, a scomparsa, con cassonetto esterno) e con diverse finiture.
Ad esempio Filo44 è una porta a battente filo-parete reversibile sui 4 lati che non richiede cornici e coprifilo, disponibile sia per pareti in muratura che in cartongesso. Il sistema è composto da telaio in alluminio estruso che consente l’ancoraggio a tutti i tipi di parete senza presentare setolature, completa di pannello tamburato e cerniere a scomparsa registrabili sui tre assi.
Per i più esigenti, invece, la soluzione TechZero combina il minimalismo di una porta filo-muro con la funzionalità di una porta scorrevole, presentando il nuovo controtelaio per soluzioni scorrevoli senza stipiti. I profili di alluminio consentono una perfetta messa in opera, evitando imperfezioni e setolature.
Ing. Domenico De Stefano
Responsabile Consulenza Area Tecnica
Office Whatsapp: 351 121 6646
Resta in contatto per le prossime novità.
Iscriviti per essere tra i primi a conoscere le nuove offerte, consigli e idee sull’e-store Maffei Sistemi.