Talenti Outdoor è un rinomato brand specializzato in arredamenti per esterno di alta qualità. Fondata sulla passione per il design e l’attenzione per i dettagli, l’azienda si è affermata come un punto di riferimento di eccezionale valore nel settore.
Questo successo è frutto anche della “magia” dei suoi designer che, nel tempo, hanno arricchito le collezioni con elementi sempre più eleganti e unici nelle forme. Scopriamo insieme alcuni di questi protagonisti studiando il loro tocco magico nella progettazione.
Nel corso degli anni l’azienda ha intrapreso preziose collaborazioni con designer di fama internazionale per ridisegnare le regole del vivere all’aperto.
Ludovica+Roberto Palomba, Ramón Esteve, Jean Philippe Nuel, Marco Acerbis, Karim Rashid, Nicola de Pellegrini e Cristian Visentin, sono solo alcuni dei nomi di rilievo internazionale che hanno contribuito a scrivere la storia Talenti traducendo in oggetti i valori aziendali.
Voci e visioni differenti, culture e sensibilità diverse si intrecciano nelle collezioni Talenti, rendendo la proposta del brand sempre più ampia e variegata. Sebbene unici nelle loro individualità i designer che collaborano con Talenti condividono con l’azienda lo stesso approccio progettuale: la continua ricerca di un equilibrio perfetto di forme e volumetrie senza mai perdere di vista l’ergonomia ed il comfort del prodotto.
Ogni designer coinvolto nella progettazione dell’offerta Talenti ha dato vita a famiglie complete di prodotti e non a singoli oggetti, ed ha saputo interpretare, far vivere e innovare lo stile dell’azienda. Un percorso fatto di scambio e condivisione, una sinergia preziosa che garantisce la creazione di arredi e complementi di altissimo valore estetico e funzionale.
Ludovica Serafini, co-founder insieme a Roberto Palomba dello studio Palomba Serafini Associati, da oltre 25 anni disegna prodotti che sfuggono alle tendenze. Il suo è innanzitutto un approccio filosofico: la ricerca dell’essenza in ogni progetto, più vicino al concetto di equilibrio delle culture orientali che allo stile nordico, l’obiettivo del suo lavoro non è solo risultato estetico ma benessere. Un design coraggioso, senza incoerenze, equidistante dal decorativismo e dal minimalismo radicale, il risultato di una selezione di valori e temi più che di un progetto di riduzione.
Caratterizzata dall’accostamento di strutture in alluminio, intrecci in corda e confortevoli cuscinature, indiscutibile la sua sensuale presenza nello spazio outdoor. L’intreccio della corda imbottita sulla struttura tubolare crea una finestra reticolata che regala affascinanti giochi di luce quando i raggi si posano sulle fessure. Volumi leggeri e sensuali per un perfetto relax outdoor e per una perfetta privacy visiva.
Fondatore e direttore dello studio che porta il suo nome, Ramón Esteve è l’anima creativa dell’organizzazione. Detentore di una filosofia unica, la sua visione olistica della vita lo porta ad affrontare sempre nuove sfide, con l’obiettivo ineludibile di conseguire in ogni occasione l’eccellenza.
La sua attività si sviluppa sia nel campo dell’architettura e dell’interior che nel design industriale in ambito nazionale ed internazionale. Negli anni ha collaborato con marchi come Vondom, Porcelanosa, Inclass, Vibia o Gandía Blasco rafforzando la propria esperienza sia con opere pubbliche che progetti privati come hotel, ristoranti e appartamenti. I suoi lavori hanno carattere, punto di partenza nella ricerca costante dell’eccellenza.
Un armonico dialogo tra geometrie razionali e luci calde, tra tessuti avvolgenti e colori neutri. La collezione Casilda ripropone i grafemi più iconici del designer, trovando un equilibrio perfetto delle linee e dei materiali. Ecco come nasce un instant classic.
.
Marco Acerbis nasce nel 1973 e completa gli studi in architettura presso il Politecnico di Milano nel 1998. Dal 1997 al 2004 vive e lavora a Londra dove collabora con lo studio Foster & Partners. Affascinato dalla progettazione senza limiti di scala procede rapidamente esplorando con un costante intreccio di competenze, intuizioni e tecnologie innumerevoli temi, con l’obiettivo di creare uno spazio a progetto globale.
Tra i vari riconoscimenti è vincitore del Good Design Award Chicago Athenaeum, due volte del Red Dot Design Award, della Menzione d’Onore al XXI° Compasso d’Oro ed è finalista al Premio Fondazione Renzo Piano per un giovane talento.
Eleganza romantica, attenzione ai dettagli, la collezione Milo è costruita sartorialmente come un abito. Toccare è permesso, anzi, è obbligatorio. Questo il concept intorno al quali ruota il progetto di Marco Acerbis. Il risultato finale è una famiglia di oggetti che hanno tutti un animo forte, pur inserendosi nell’arredo senza arroganza. La linea è morbida ma rigida, colorata ma con equilibrio, moderna ma senza tempo.
.
Sia che siate alla ricerca di idee creative per sfruttare al meglio gli arredi, sia che siate alla ricerca di nuove ispirazioni, Talenti Outdoor sarà la vostra guida per creare ambienti esterni unici e affascinanti.
Talenti Outdoor non solo vi offre l’opportunità di creare uno spazio esterno straordinario, ma vi ispira a vivere all’aperto con stile, comfort e personalità. Non esitate a esplorare la promozione per trasformare i vostri spazi esterni in autentici paradisi di design.
Ing. Domenico De Stefano
Responsabile Consulenza Area Tecnica
Office Whatsapp: 351 121 6646
Resta in contatto per le prossime novità.
Iscriviti per essere tra i primi a conoscere le nuove offerte, consigli e idee sull’e-store Maffei Sistemi.